Lo Sci Club Giubiasco è stato fondato il 12 giugno 1964 da un piccolo gruppo di amici con la profonda passione per lo sport in generale e per lo sci in particolare.
L’obiettivo principale su cui si basa lo Sci Club Giubiasco è la diffusione e l’apprendimento dello sci e delle attività legate allo snowboard, in piena e totale sicurezza. Lo Sci Club Giubiasco fa parte della FSSI (Federazione Sci Svizzera Italiana).
L’attività si svolge a partire da inizio ottobre con la ginnastica presciatoria aperta a tutti. Successivamente viene organizzato, tutti gli anni, un corso di sci aperto ai ragazzi e le ragazze principianti che rientrano nella fascia d’età compresa dai 7 ai 20 anni.
Il corso di sci si svolge a fine dicembre e successivamente, ragazzi e ragazze, possono metter in pratica quanto appreso nelle diverse gite organizzate dallo Sci Club Giubiasco. Le uscite settimanali, che si svolgono di sabato, sono ovviamente aperte a tutti e, grazie ai comodi bus, permettono di raggiungere varie località sciistiche del canton Ticino e dei Grigioni come ad esempio Cari, Splügen, Lenzeheide, Savognin, Davos, Sedrun e Disentis.
Oltre agli sciatori, esperti e principianti, sono ovviamente invitati a partecipare gli sportivi che preferiscono lo snowboard. Durante le gite i partecipanti vengono divisi in gruppi a seconda delle capacità sportive e, per garantire la sicurezza di tutti, i gruppi sono seguiti da aiutomonitori e monitori qualificati.
Inoltre, a seconda della stagione invernale vengono poi organizzate altre gite solo per adulti.
Potete trovare tutte le info sui programmi nella sezione Eventi.